martedì 12 giugno 2012

Abito bianco per caso

Ricordate che qualche post fa vi dicevo che ho già comprato il vestito? E che l'ho trovato in modo non convenzionale? So che tutti voi milioni di lettori sarete in trepidante attesa di scoprire come... (Eheh magari!). Bene, è giunta l'ora di svelare l'arcano.

L'ho scovato per caso, navigando in Internet. In realtà cercavo blog di altre sposine, con cui scambiare link e commenti, invece ho trovato questo: Atelier delle Amiche. Un sito dove vendere e comprare abiti da sposa usati. Fateci un salto se siete interessate.

martedì 5 giugno 2012

La nostra chiesa

And the winner is... il Mausoleo di Costanza!

Ciò che mi ha colpito di più di questa chiesa è la luce calda che trapela dai finestroni in alto e che conferisce un'area romantica al matrimonio. Insieme all'atmosfera raccolta data dalla disposizione degli invitati, che formano un cerchio con gli sposi. Perché è questa la particolarità di questa chiesa, ciò che la rende una delle più richieste dagli sposini romani.

Così, proprio io che rifiutavo la scelta dettata dalla moda e che volevo una chiesa che fosse tutta mia, una piccola chicca, una chiesa poco nota ma bellissima... alla fine ci sono cascata.

venerdì 1 giugno 2012

Passeggiando tra le chiese

S. Andrea al Quirinale
Sono passati un po' di giorni dal mio ultimo post. Ho un mucchio di novità da raccontarvi, ma oggi voglio parlarvi della chiesa.

Ho già raccontato, in questo mio post, di come la scelta del luogo della celebrazione sia un fattore importante a Roma, per via delle tante bellissime chiese che pullulano nella città, ma, soprattutto, per via delle tantissime coppie che sognano di sposarsi nella loro preferita.

Ma bando alle ciance e vi racconto del mio tour in giro per la città. Sabato 19 maggio, ore 7:30. Stazione Tiburtina. Niente valigia stavolta, solo uno zainetto con lo stretto necessario. Autobus e via.