giovedì 12 luglio 2012

Bomboniere fai-da-te

Che ne pensate delle bomboniere fai-da-te? Non parlo di sacchettini o scatoline ma di cadeaux veri e propri...

Io trovo che siano una soluzione davvero fantastica, e non solo perché si possono realizzare degli ogettini originali ma anche perché possono essere perfettamente intonate allo stile del matrimonio, cosa non sempre facile con gli oggetti reperibili in commercio.

Prendete il mio caso: abbiamo scelto come tema del matrimonio gli angeli e non immaginavo proprio quanto fosse complicato trovare delle bomboniere in tema, perché di statuette e soprammobili con gli angeli se ne trovano a bizzeffe, e di oggettini da battesimo quanti ne vuoi, ma qualcosa di adatto a un matrimonio e soprattutto utile? Aimé sono dolori.

Così, navigando su Internet alla ricerca di angeli, mi sono imbattuta in un blog dedicato al fai da te dove ne ho trovati di carini. Svuotatasche, posacenere... proprio quello che cercavo, però se fossi una ragazza creativa, che fa dell'art attack il proprio pane quotidiano sarei a cavallo, ma siccome quasi quasi neanche so cosa sia il decoupage... aiuto!!!

Ho pensato richiedere il servizio a una ragazza creativa, ma tra il costo della "mandopera" e quella del materiale andrei oltre il budget prefissato. Giustamente aggiungo, perché si tratta di oggettini fatti a mano.

Così almeno per il momento accantono quest'idea e, siccome mi piaceva tantissimo... invidio sempre più le persone crative!!!

2 commenti:

Giulia ha detto...

Hai ragione, non è semplice unire la voglia di creatività con l'esigenza di non spendere tanto...io ho fatto le bomboniere da me: ho preso i confetti e il materiale per i sacchettini (tulle, nastri e un fiore di tessuto) alla bottega equosolidale, e poi la bomboniera vera e propria erano barattolini di miele legati al sacchetto. E' venuto un bel lavoro , è costato poco (di soldi, ma non di tempo dedicato!)ed è stata una soddisfazione! Non hai qualche amica "creativa" con la quale condividere le serate a fare il decoupage? Magari può insegnarti e collaborare con te per realizzare gli oggetti...

Memole ha detto...

Ciao Giulia,
bravissima per le bomboniere, spero che almeno i sacchettini io riuscirò a farmeli da sola! :D
Per l'amica creativa invece... aimé non cell'ho. Almeno non cell'ho vicina... che poi dovrebbe avere una pazienza infinita con me. Hehe chissà che combinerei. ^_^

Posta un commento