E a che prezzi poi! Con settanta euro puoi cavartela. Sembra incredibile.
Sono abiti fabbricati in Cina, lì sappiamo quanto costa poco la manodopera, purtroppo. Ma i materiali? La qualità? Devo informarmi meglio.
Inizio a navigare sui forum. Scopro che al costo dell'abito vanno aggiunti il costo della spedizione e, a sorpresa, il dazio doganale. Conviene comunque.
Chi ha comprato l'abito su Internet sembra soddisfatto: le misure sono perfette, i materiali soddisfacenti e i modelli, malgrado non perfettamente corrispondenti a quelli delle foto sono comunque belli.
Mi innamoro di un sito di e-commerce in particolare, ma anche su eBay ci sono diversi negozi virtuali. I commenti sono tutti positivi... quasi quasi...
Poi il lampo di genio: scrivo a un utente che ha già comprato proprio quel vestito che piace a me. La sua risposta è nello standard: il vestito è bello, ma non è come quello dell'immagine. Mi allega una fotografia. Bingo!
Il risultato è una delusione: invece della ricca decorazione sul corpino qui c'è qualche perlina sparsa; la gonna, soffice e vaporosa come una nuvola, è diventata un ammasso di stoffa cadente; ma, soprattutto, la ragazza, nonstante sia magra, non assomiglia affatto alla splendida modella, piuttosto a un salsicciotto.
Ahi ahi ahi! Mai comprare un vestito su Internet senza prima aver provato un modello analogo in un atelier. I risultati potrebbero essere molto diversi dalle aspettative.
Delusa, ma felice di aver evitato il pericolo, abbandono l'idea dell'abito cinese.
Su Internet si trovano anche negozi italiani però. Sarte che, al passo coi tempi, ti fanno l'abito su misura e te lo inviano per posta. Il costo si aggira sui tre/quattrocento euro. Sempre conveniente.
Nei forum tutti ne parlano bene. Gli abiti sono davvero belli e conformi alle immagini. C'è perfino chi ti spedisce un fax-simile a casa: se ti piace bene, lo avrai su misura, altrimenti paghi solo la spedizione.
Questa potrebbe essere la soluzione, ma prima una prova negli atelier è d'obbligo.
---
I commenti rappresentano opinioni personali degli utenti. Il blog non è responsabile per le affermazioni contenute nei commenti.


38 commenti:
ciao, non trovo commenti o recensioni su questo sito di facebook.. ABITI DA SPOSA E NON SOLO... mi consigli? hanno vestiti da favola..ne ho visto uno..ma nada commenti!!!!!
ragazze andate su www.futurasposashop.com.Io ho appena acquistato il mio abito li.
È un dato di fatto ritengo che ci saranno poche le spose che rischiare di comprare il loro abito da sposa online.
Ciao io lavoro proprio per un negozio online di abiti da sposa e vorrei darvi un consiglio sui siti online, non prendete quelli dei siti cinesi da 200 euro, non sono ben fatti.
I nostri abiti ad esempio costano intorno alle 500 Euro ma sono spettacolari, non c'è paragone rispetto a quelli da 200 euro!
Io mi sposo quest'estate e sò già che l'abito me lo farò fare da myweddingboutique
Io ho comprato il mio abito da sposa dal sito italiano www.sposatelier.com . ottimo sito e soprattutto la qualità è ottima me lo hanno realizzato su misura e non ho dovuto fare nessuna modifica in 20 giorni già mi è arrivato, un lavoro splendido poi mi hanno assistito a tutte le mie domande telefonicamente molto bravi e disponibili ve lo consiglio
non vi affidate ai forum, molte recensioni sono scritte da aziende concorrenti mirati a rovinare l'immagine delle aziende. piuttosto visitare le pagine fb degli atelier per capire le altre spose come si sono trovate
Ciao! Ho letto il tuo commento positivo su sposatelier. Proprio nessun problema? Dovrei ordinare il mio abito... ma ho un po' di timore!!!
È possibile vedere una foto o un dettaglio dell'abito di sposatelier? Vorrei capire dove hanno sbagliato!
non vi affidate a queste parole non avete idea di quanta concorrenza ci sia pronta a diffamare le azienda online per invidia... (atelier, aziende concorrenti ecc ecc) non sono recensioni affidabili evitate di leggere i forum
Spero vivamente per te che paypal te li ridia, ma a me purtroppo non me li hanno ridati! Perciò veramente.. 500€ buttati e tanto nervoso
Mi chiamo Eleonora. Non so perché è uscito utente sconosciuto. Ci tengo a dire chiaramente il mio nome.
Vi scrivo per segnalarvi il sito sposatelier come il miglior sito di abiti da sposa online con tantissime recensioni positive 100% feedback clienti soddisfatti. I loro capi dei capolavori sartoriali di altissima qualità
Sono martina gallo e ho realizzato il mio sogno grazie a sposatelier consiglio a tutti questo sito per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità. Tutte le foto del mio matrimonio sul mio profilo ig
Superconsigliato ho inviato la foto dell'abito che sognavo al team di sposatelier e lo hanno realizzato circa un mese. L'ho solamente dovuto stringere perché nel frattempo ero dimagrita.Laura
ma veramente ma state bene ?
tu che scrivi con anonimo chi sei?
CON AFFETTO ELY
con affetto Cloe
ragazzi ma siete seriii io mi devo sposare
non ti sposare fai ancora in tempo
BASITA
io ho pagato il mio abito 4200 euro e dopo un anno e mezzo mi sono divorziata
se spendevi 300 euro eri ancora felicemente sposata hihihi
beh cose che capitano sono felice così
Ho fatto una breve ricerca recensioni vere di sposatelier con le foto delle spose si trovano sul sito matrimonio.com
Posta un commento