mercoledì 16 maggio 2012

Comprare l'abito da sposa in un outlet

Domenica, giro in centro senza meta. Entro in un outlet di quelli dove compri i vestiti a peso. Mi piace molto questo posto, perché trovi ottimi vestiti a prezzi bassissimi, peccato che siano quasi esclusivamente abiti eleganti.

Non mi serve niente, così do un'occhiata a quelli più chic. All'improvviso lo vedo. Colore champagne, scollo all'americana, gonna ampia e morbidissima in organza dai moltissimi strati. E' un abito da sposa?

Di certo non potrei indossarlo a un altro matrimonio. Forse ad un cocktail party (chi non va a un cocktail party almeno una volta a settimana) ma rischierei lo stesso di essere scambiata per una sposa.

Decido di provarlo. Dio che emozione: sono vestita da sposa. Non avrà il corpino rigido, forse è più adatto per una cerimonia civile... ma come mi sta bene! Ha una macchia di rossetto però. Ha anche i segni di cuciture (poco male, tanto dovrei stringerlo anch'io e le coprirei). E' dunque stato usato.

Decido d'impulso: se costa meno di cento euro lo compro e lo tengo come abito di riserva.

Ne costa quattrocento di euro. A questo prezzo ho visto abiti usati più belli. Così lo rimetto al suo posto, ma con molta riluttanza: mi sento un po' Zio Paperone quando deve allungare un verdone. O forse sono come la protagonista di "I love shopping".
...

Beh, la mia prima prova dell'abito da sposa è avvenuta un po' per caso, però converrete con me che comprare il vestito in un outlet non è affatto male come idea.

Ci sono outlet specializzati in abiti da sposi e cerimonia. Qui potete trovarne una lista. Sono come i classici atelier, ma vendono abiti campionari, oppure di collezioni passate. Ma tanto chi si accorge che l'abito della sposa non è dell'ultimissima collezione?

Ne scelgo uno vicino casa. Abiti scontati al 50%. Spesa prevista dai 400 ai 900 euro. Niente male. Prendo appuntamento e vado accompagnata da amiche entusiaste di aiutarmi... e questa sì che è vermante la mia prima prova dell'abito! Un'esperienza che non può mancare a nessuna futura sposa.

Ah, quello nella foto è il mio preferito... ma non è ancora lui. Come ho scelto il mio abito ve lo dirò in un'altra puntata.

1 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao, grazie di esserti aggiunta tra gli amici del mio blog! Ho dato un'occhiata qui, è molto carino, complimenti!!! Benvenuta nel magico universo dei preparativi, goditi questo periodo fantastico (specialmente le prove degli abiti..io ricomincerei anche domani)!!! :)

Posta un commento